Contenuto principale

Messaggio di avviso



eduscopioL'Istituto Croce-Aleramo si colloca nelle prime posizioni nella classifica delle scuole superiori secondo la ricerca effettuata dalla Fondazione Agnelli e riportata dal progetto EDUSCOPIO edizione 2016/2017

primo liceo
Il Liceo al primo posto per risultati universitari nelle facoltà scientifiche: il 100%  dei diplomati ottiene buoni voti nelle facoltà di Medicina.

stajano320La scuola per essere un luogo di apprendimento e di crescita deve essere accogliente, colorata, deve ispirare, deve essere pulita, ordinata, intrigante. Tutto questo è possibile se la scuola si chiama Liceo Scientifico Croce. Una costruzione semplice, ma ricca, molto ricca al suo interno, sapientemente decorata. Cammini nei suoi corridoi e ti viene voglia di starci. Credo che se fossi oggi adolescente mi troverei proprio bene in questa scuola che è come un alveare dove tutti sono molto operosi e si industriano in ogni modo e momento per produrre scambio di saperi e offrire ai giovanissimi un luogo accogliente, serio e costruttivo dove passare la maggior parte del proprio tempo. Questa scuola ha la saggezza di essere un ambiente poliedrico e interdisciplinare dove si saperi si intrecciano e di contaminano, dove le intelligenze di incontrano e di arricchiscono. Camminando in questa scuola ho visto molti giovani protagonisti e questo è il segno di una scuola che sa instradare e accompagnare i ragazzi nel complesso e meraviglioso momento che è l'adolescenza.

16 nonni romatoday"Nonni in rete": ripartono a Roma i corsi di alfabetizzazione informatica per la terza età."L’iniziativa ha il duplice obiettivo di favorire la vita attiva della generazione di terza età e di agevolare l’inclusione dei cittadini nella transizione dall’economia tradizionale a quella digitale". In tal modo, si punta ad "abbattere gradualmente il digital divide nel Paese". Saranno  pertanto coinvolte persone che, col passare del tempo,  hanno visto complicarsi il rapporto con la tecnologia informatica. Si tratta di ex militari, impiegati bancari, insegnanti, casalinghe, dipendenti pubblici. La seconda edizione di "Nonni in rete", rivolta a 25 allievi, si svolgerà a Roma presso il liceo dell' IIS Croce Aleramo di Ponte Mammolo.“