Contenuto principale

Messaggio di avviso



servizi socialiL'Istituto, già da molti anni ha esteso la propria offerta formativa a giovani (oltre i 20 anni) ed adulti grazie all’attivazione dei Corsi di Tecnico dei Servizi Sociali rivolti a tutti coloro che intendono ampliare le proprie basi culturali per fini personali e/o professionali.

Attraverso il Corso Serale per adulti si intende inoltre, potenziare l’inserimento del nostro Istituto nella rete dei servizi presenti sul territorio, anche in vista di una tempestiva collocazione dei neo diplomati in quei contesti lavorativi (Associazioni, Cooperative, ecc.) che chiedono continuamente alla scuola di segnalare personale specializzato nei diversi settori di intervento in ambito sociale (minori, anziani, diversamente abili).

SPORTELLO INFORMATIVO

Per ottenere ulteriori informazioni relative ai corsi serali, è possibile rivolgersi, alla prof.ssa Lorenzina Savi responsabile dello Sportello EDA (Educazione Degli Adulti) presso la sede centrale di Via Bardanzellu 7
 
Orario Sportello EDA

Il docente referente per lo sportello è la Prof.ssa Lorenzina Savi, la quale riceve dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 16.20 presso la Sede di Via Bardanzellu.

 Lo sportello EdA fornisce informazioni in merito a:

  • Calendari degli esami di idoneità
  • Informazioni relative ai programmi ed ai libri di testo in adozione nel Corso per adulti
  • Iscrizioni agli esami di Stato per Tecnico dei Servizi Sociali
  • Iscrizioni al Corso per Adulti Serale 
  • Informazioni relative al tirocinio obbligatorio per sostenere gli Esami di Stato
  • Altre informazioni generali che rientrano nell’ambito dell’educazione degli adulti
  • Orientamento alla scelta del percorso formativo offerto dalla scuola che risulti più adeguato alle esigenze ed alle competenze personali degli utenti.

Lo sportello si occupa inoltre di favorire la pubblicizzazione di iniziative formative innovative, realizzate anche in collaborazione con i Centri Territoriali per l’educazione Permanente degli adulti, al fine di conciliare adeguatamente la domanda e l’offerta di formazione.

PER ISCRIVERSI al corso è necessario:

  • effettuare un versamento sul c/c n : chiedere il bollettino in segreteria .
  •  Per le classi III^ serale e IV^ serale, oltre al versamento è necessario effettuare due ulteriori versamenti, rispettivamente di 6,09 e 15,13 Euro sul c/c n. 1016, intestato all' Ufficio del Registro;
  • consegnare personalmente la domanda, allegando i documenti richiesti e la ricevuta dei versamenti effettuati, presso la segreteria didattica dell'Istituto, in via Bardanzellu, 7 , nel seguente orario: martedì e sabato dalle ore 8.00 alle ore 10.00; giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
  • Alle domande di iscrizione degli studenti stranieri è necessario allegare copia del permesso di soggiorno e del titolo di studio tradotto.

Le iscrizioni per il Corso adulti si accettano fini al 31 maggio e in ogni caso non oltre il 15 Ottobre .

E' possibile scaricare il modulo di iscrizione al corso adulti in formato PDF

In caso di difficoltà a presentarsi personalmente negli orari indicati, è possibile contattare telefonicamente la segreteria didattica per concordare un appuntamento. La sede di Via Bardanzellu 7 è raggiungibile con la metro B (stazione di Ponte Mammolo)


Discipline Ore
1° e 2anno 3°anno 4°anno 5°anno
Italiano e storia  -- 4 5 5
Lingua e letteratura italiana 4  --  --  --
Storia 2  --  --  --
Lingua straniera 2 2 2 2
Matematica ed informatica 3 2 2 2
Scienze integrate (della Terra e Biologia) 2  --  --  --
Educazione fisica  -- 1 1 1
Scienze motorie e sportive 1  --  --  --
Religione 1 1 1 1
Diritto ed Economia, Legislazione sociale  -- 2 2 2
Diritto ed Economia 2  --  --  --
Psicologia e Scienza dell'Educazione   6 3 3
Scienze umane e sociali 5 -- --  --
Igiene e cultura medica  -- 4 3 3
Tecnica amministrativa  --  -- 2 2
Metodologie operative 3 3  --  --
Totale ore settimanali 25 25 21 21