Il Piano dell'offerta formativa ( POF ) rappresenta l’identità della scuola.
- Illustra: le caratteristiche dell’offerta formativa, le finalità e gli obiettivi cui tendono le attività didattiche curricolari ed extracurricolari, gli aspetti organizzativi e gestionali delle attività.
- E’ un documento flessibile, che si adegua alle diverse realtà socio – culturali dell’utenza e del territorio; segue i cambiamenti legislativi relativi all’ organizzazione didattica e le diverse indicazioni ministeriali; sviluppa e illustra le proposte didattiche e culturali e l’organizzazione della scuola.
- E’ il luogo in cui viene promosso e articolato il piano culturale - educativo, attraverso l’apporto di tutti i soggetti in essa presenti e che con essa collaborano.
Atto di indirizzo del Dirigente Scolastico per le attività della scuola ai sensi del comma 14.4 art. 1 Legge 107 del 2015 Triennio 2016-2019
Esso costituisce il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale di ogni istituzione scolastica ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che l’istituzione scolastica adotta nell’ambito della propria autonomia.
In allegato il PTOF (Piano Triennale dell'Offerta Formativa) 2016-2019 in formato PDF.